ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Vicenza, esonerato l’allenatore Aimo Diana

Vicenza, esonerato l’allenatore Aimo Diana - immagine 1
Il club biancorosso cambia guida tecnica: l'ex allenatore della Reggiana sollevato dall'incarico al termine della settimana che ha visto i biancorossi eliminati in Coppa Italia e poi crollare a Trento
Redazione ITASportPress

Nuovo esonero in Serie C. Nelle prime ore di lunedì 18 dicembre il Vicenza ha comunicato di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Aimo Diana.

"La Società LR Vicenza comunica che il sig. Aimo Diana è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra - si legge nel comunicato diramato dal club berico attraverso i propri canali ufficiali - Contestualmente sono stati sollevati dai rispettivi incarichi l’Allenatore in Seconda Alessio Baresi, il Preparatore Atletico Esteban Anitua, il Collaboratore Tecnico Giampaolo Saurini e il Match Analyst Alessandro Belleri. Il Club desidera ringraziare mister Diana e lo staff per l’impegno profuso in questi mesi e augura loro il meglio per il proprio futuro".


La decisione arriva all'indomani della pesante sconfitta per 4-1 in casa del Trento, la sesta in 18 partite di campionato per il Lane, che a una giornata dalla fine del girone d'andata occupa l'8° posto con 26 punti, a -18 dal Mantova capolista e a -13 dalla Triestina terza. In settimana i biancorossi erano stati inoltre eliminati dalla Coppa Italia, perdendo ai rigori il quarto di finale contro il Rimini al Menti.

Un andamento molto lontano dalle aspettative di tifosi e proprietà, che dopo la deludente scorsa stagione aveva puntato su Diana per un campionato da protagonisti con la promozione in Serie B nel mirino. Diana era reduce dalla promozione diretta in B con la Reggiana, che aveva poi scelto di non confermarlo in panchina. Il Vicenza chiuderà il girone d'andata venerdì 22 dicembre alle 20.45 in casa contro l'Alessandria.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.