calcio estero

Liverpool, Klopp soddisfatto, Elliot dalla panchina al titolo MVP

Liverpool, Klopp soddisfatto, Elliot dalla panchina al titolo MVP - immagine 1
L'Anfield gremito da record saluta la vetta per i Reds
Redazione ITASportPress

Un pomeriggio memorabile per il record di presenze all’Anfield, che resisteva  dal Dicembre 1949, saluta la terza vittoria di fila della capolista in Premier League, che si impone con un nitido 3-1 sul Burnley di Vincent Kompany. Una vittoria che segna il ritorno al vertice dei Reds dopo il momentaneo sorpasso del City che sconfigge l’Everton nel turno di mezzogiorno.

Mister Klopp si lascia andare a lodi meritate per la prestazione del suo team, e plaude al ritorno in campo di Robertson dopo l’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori a lungo. “Quattro mesi fuori sono tanti, ma i ragazzi hanno fatto incredibilmente bene. Ora devo salire al loro livello e oggi è stato un buon inizio” ha dichiarato il capitano scozzese, felice di aver dato il suo contributo fino al 95esimo.


Al ritorno di Robertson fa da contraltare l’infortunio, che vale l’uscita dal campo durante la pausa, di Trent Alexander-Arnold, non prima del suo corner che lancia in rete Diogo Jota per il primo goal del Liverpool. Alexander-Arnold si ferma sull’erba visibilmente dolorante al ginocchio. E Klopp conferma in sede di conferenza stampa che il giocatore è stato prudentemente messo a riposo per poter verificare l’entità del problema. “Ha sentito dolore proprio lì (al ginocchio) – conferma l’allenatore dei Reds “è rimasto bloccato sull’erba. Vedremo, serviranno ulteriori valutazioni” ha dichiarato. Il subentrato Harvey Elliott, dall’alto dei suoi vent’anni, ha quindi modo di dimostrare talento e attaccamento alla maglia guadagnandosi il titolo di MVP dell’incontro. Direttamente dalla panchina sfodera una prestazione che esalta pure i compagni, e con due super assist sul punteggio di 1-1 (con goal di Diogo Jota per i Reds) offre a Luis Diaz prima e a Darwin Nunez dopo l’opportunità di andare a rete segnando il 2-1 ed il successivo e finale 3-1. Testa ora a sabato prossimo in casa del Brentford, squadra gagliarda che richiederà la miglior forma in campo per i Reds per confermare la vetta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.