00:20 min

gazzanet

Lo Schalke 04 rescinde ufficialmente partnership con Gazprom

Redazione ITASportPress

La decisione del club

Dopo aver scelto di togliere dalla propria divisa da gioco la scritta Gazprom, azienda petrolifera russa, lo Schalke 04 fa di più e rescinde ufficialmente e in anticipo la partnership con il proprio sponsor. Ad annunciarlo è stata la stessa società tedesca che milita in Bundesliga con una nota apparsa via sociale sul sito del club.

[an error occurred while processing this directive]

COMUNICATO - "Il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza dell'FC Schalke 04 hanno raggiunto un accordo per porre fine prematuramente alla partnership del club con la GAZPROM", si legge nella nota dei tedeschi. "Il club è attualmente in discussione con i rappresentanti dell'attuale sponsor e ulteriori informazioni verranno rilasciate in un secondo momento. Questa decisione non pregiudica le capacità finanziarie del club. La dirigenza del club è fiduciosa di poter annunciare un nuovo partner nel prossimo futuro".

Una decisione molto forte da parte del club di calcio a seguito delle note vicende legate alla guerra in Ucraina, bombardata dalla Russia.