00:22 min

gazzanet

Maradona, il medico: “Credo che il compleanno possa aver influito sul suo stato. Era giù di morale…”

Redazione ITASportPress

Parla Leopolpo Luque: "Essere Maradona non è facile"

Hanno destato particolare timore le notizie arrivate nelle scorse ore relativamente ad un improvviso ricovero di Diego Armando Maradona in ospedale. Per fortuna, le sue condizioni non sembrano gravi e non hanno niente a che vedere con la pandemia di coronavirus che sta avvolgendo l'intero globo. A confermare lo stato di salute dell'ex Pibe de Oro è stato il suo medico personale Leopoldo Luque che, come riporta TNT Sports, avrebbe anche rivelato un accordo tra lui e l'ex Diez.

Maradona: le sue condizioni

"È ricoverato in ospedale perché voleva venire. La sua vita non è in pericolo, non siamo venuti qui per un'urgenza", ha tenuto a precisare il medico di Maradona. "Diego starà molto meglio presto. È stato ricoverato in ospedale per tre giorni.Non è disidratato. Il giorno prima stava allenando, poi ho scoperto che venerdì non era rimasto in campo. Sono andato a trovarlo e non era del giusto morale. Il compleanno deve essere stato un aspetto che ha complicato le cose. Dal punto di vista psicologico le cose non vanno bene e la cosa si ripercuote sul fisico. Essere Maradona non è facile. Dovrà fare diversi esami perché vogliamo monitorarlo bene da vicino. Lui vuole essere con la squadra domenica per guidarla contro il Velez".

E ancora: "Prima di arrivare qui in ospedale mi ha detto 'Guarda che domenica devo lavorare'. Io gli ho assicurato che tutto sarebbe andato bene. Per ora, comunque, è meglio che rimanga qui. Poi quando si sentirà meglio e vorrà lasciare l'ospedale lo farà. Non verrà portato da nessun'altra parte".