ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Nel 2014

Mazzone, ultima intervista a Itasportpress: “Totti e Baggio assieme e succederà che… “

Mazzone, ultima intervista a Itasportpress: “Totti e Baggio assieme e succederà che… “ - immagine 1
Il ricordo di un gentiluomo del mondo del calcio
Redazione ITASportPress

Riproponiamo l'ultima intervista concessa a Itasportpress.it da Carlo Mazzone, spentosi oggi all'età di 86anni.

Carlo Mazzone, ex allenatore della Roma, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it all’indomani della sconfitta dei giallorossi contro la Juventus, dicendo la sua sulle polemiche arbitrali, sulle potenzialità della squadra di Garcia e sul capitano Totti, che ha allenato negli anni 90’.

Mazzone, che idea si è fatto della partita di ieri contro la Juventus e del clima che si è creato in seguito alle polemiche arbitrali?


“Purtroppo quando si sta nel mondo del calcio ci sono situazioni del genere e si hanno forti dubbi, con la forza d’animo e la serenità bisogna accettare e sperare che hanno sbagliato in buona fede, altrimenti si respira un’aria pesante. Parlo io che spesso ho pagato tanto. Gli errori, pesanti, ci sono stati, è evidente, anche se in buona fede. La Roma ha pagato il pedaggio. Ci vuole un po’ più d’attenzione in queste circostanze, e lo dice uno che ha vissuto momenti di forti tensioni”.

Parlando di campo, la Roma ha pareggiato in casa del Manchester City sotto con la Juventus ha rimontato la partita sul 2-1 per poi perdere nel finale. Può essere l’anno giusto per i giallorossi?

“Si, penso che è l’anno giusto, ma bisogna avere calma. La Roma ha la potenzialità tecnica per reggere questi confronti. Garcia è il punto di riferimento sotto questi concetti, prendendo visione di quello che viene fatto bene e che viene fatto male. Molto è stato fatto bene, qualche altra cosa non ha funzionato e quindi un tecnico valido prende visione di questo e migliora la squadra.

Con il gol al Manchester City, Totti è diventato il giocatore più longevo ad aver segnato nella Champions League: dove può ancora arrivare il capitano della Roma?

“Ho un forte rapporto con lui e con la sua famiglia, sono il suo primo tifoso e lo dico con orgoglio. Fino a quando avrà voglia e i suoi comportamenti eccellenti allora potrà ancora fare bene. La sua famiglia l’ha fatto crescere correttamente, lui è il massimo per il calcio italiano.

Può raccontarci un aneddoto che riguarda Totti?

“Ricordo che aveva una vespa e io non ero d’accordo perché poteva farsi male andando in giro per Roma e ne parlai con la famiglia e insieme a loro parlammo anche in chiave alimentare.

Ai tempi di Brescia allenò anche Roberto Baggio: chi è più forte tra lui e Totti?

“Li prendo entrambi e li faccio giocare insieme, così mi ricrescono i capelli…”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.