00:09 min
LA PULCE

Messi: “Critiche per festeggiamenti dopo Mondiale? Ingiuste. Ho parlato con Mbappé e…”

Redazione ITASportPress

Le parole della Pulce dopo la vittoria del Mondiale.

Non solo la verità sulla "preghiera" al momento del rigore decisivo di Montiel, Lionel Messi, a Olé, ha raccontato molto altro relativamente al trionfo al Mondiale in Qatar con la sua Argentina.

[an error occurred while processing this directive]

Dai festeggiamenti alle polemiche per qualche eccesso verso la Francia ma anche alcuni altri comportamenti nel corso del torneo.

Sulla festa dell'Argentina e di un intero popolo: "La gente l'ha vissuta al massimo e si è divertita. Non solo dopo la finale, festeggiavano dopo ogni partita. Vedere i loro volti è stato spettacolare".

Sulle critiche ricevute per qualche eccesso anche poco rispetto degli avversari (verso Mbappé post finale e prima con l'Olanda): "Mi sembra ingiusto: abbiamo sempre avuto un comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo. La gente parla di più di quello che è successo contro l'Olanda ma nessuno dice nulla di quello che è stato fatto prima, delle provocazioni durante la partita e ai rigori. Una mancanza di fair-play, ma tutti parlano di cosa abbiamo fatto noi".

Proprio su Mbappé, Messi ha raccontato: "Abbiamo parlato brevemente dei festeggiamenti, di come la cosa era stata vissuta in Argentina. Niente di più: ho perso anche io, mi sono trovato da quella parte e non volevo parlarne, quindi lo capisco e non voglio toccare l'argomento. Ma tra me e lui va tutto bene".

In chiave futura: "Io al prossimo Mondiale? Ho una certa età e sinceramente adesso mi viene difficile pensare ad un altro Mondiale. Detto questo, finché mi sentirò in forma e continuerò a divertirmi, lo farò".