ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIFENSORE

Milan, Kalulu: “La Champions e quella telefonata prima del trasferimento in Italia…”

Kalulu
Il difensore francese tra presente, passato e futuro.

Redazione ITASportPress

Intervista a Repubblica per il difensore francese del Milan Pierre Kalulu. Il rossonero ha raccontato alcuni dettagli avvenuti prima del suo passaggio a Milano dal Lione ma si è soffermato anche sugli obiettivi stagionali del Diavolo.

Si parte dal presente ed in particolare dalla Champions League: "20 minuti di Champions sono più intensi di una partita di Serie A", ha detto sorridendo come una battuta. Poi ha spiegato: "Dipende da chi affronti, però è vero che in Italia gli allenatori fanno più attenzione alla fase difensiva. In Francia si difende più in blocco, qui più individualmente, uno contro uno, il che a volte è più un rischio. Però partite contro Napoli e Inter sono sempre le più europee".

E sulla gara di ritorno col Tottenham: "Sarà difficile in casa del Tottenham, ma è un torneo che appartiene all'identità del Milan".

Arriva poi il retroscena sul suo trasferimento al Milan con l'ex stella NBA Tony Parker, tifoso del Lione (e si dice futuro presidente), che ha provato a trattenerlo: "Mi ha videochiamato Tony Parker dagli USA: pensavo di avere le allucinazioni, tre quarti d'ora di colloquio. Lui mi dice: conosco il tuo talento, la scelta è tua. Avere il suo numero in agenda non è da tutti", ha raccontato Kalulu.

Kalulu
tutte le notizie di