00:15 min
KIT

Milan, svelata la terza maglia 2023-24: il debutto col Verona

Redazione ITASportPress

Svelata ufficialmente la terza maglia del Milan per la stagione 2023-24.

Era stata anticipata nelle scorse giornate ma ora è ufficiale: è arrivata la terza maglia 2023-24 del Milan. Sul sito del club e sui canali social, ecco le immagini e il video di presentazione del nuovo kit.

[an error occurred while processing this directive]

"AC Milan e PUMA sono orgogliosi di presentare il nuovo Third kit dei rossoneri per la stagione 2023/24. Il design bespoke rappresenta una celebrazione innovativa dell'inclusività, con l'obiettivo di unire la generazione unica e diversificata di tifosi milanisti in tutto il mondo", si legge nella nota.

"La combinazione dei colori del kit celebra la cultura dell'inclusività e della diversity, che è stata di primaria importanza per AC Milan fin dal primo giorno. Un impegno di lunga data verso l'inclusività che è racchiuso nel manifesto RespAct del Club, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione di AC Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione.

Il nuovo Third kit presenta un'esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un'elegante riproduzione monocromatica dell'iconico badge del Club, un richiamo all'illustre heritage di AC Milan".


Sul sito del club, dopo i commenti dei dirigenti e dello sponsor, svelata anche la data del debutto della divisa: "Il nuovo Third kit debutterà in campo nel weekend del 24 settembre, quando il Milan affronterà l'Hellas Verona a San Siro nella seconda gara casalinga della stagione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.