ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FINALE

Mondiali femminili, trionfa la Spagna: Inghilterra piegata 1-0 in finale

Mondiali femminili, trionfa la Spagna: Inghilterra piegata 1-0 in finale - immagine 1
Primo titolo iridato nella storia del calcio spagnolo femminile: le ragazze de ct Vilda hanno la meglio sull'Inghilterra per 1-0 nella finale di Sydney grazie ad un gol di Olga Carmona
Redazione ITASportPress

La Spagna sale per la prima volta sul tetto del mondo del calcio femminile. La nazionale allenata da Jorge Vilda ha infatti superato per 1-0 l’Inghilterra nella finale della nona edizione del campionato del mondo svoltosi tra Australia e Nuova Zelanda.

A Sydney ha deciso un gol di Olga Carmona al 29’ del primo tempo. Il difensore del Real Madrid è stato bravo a fulminare in diagonale il portiere dell’Inghilterra Earps. Le britanniche falliscono quindi l’appuntamento con il primo titolo iridato della propria storia oltre che la possibilità di uno storico bis dopo il successo all’Europeo 2022 che si era svolto proprio in Inghilterra.


Le ragazze di Sarina Wiegman hanno tenuto a lungo il pallino del gioco, senza però riuscire quasi mai a impensierire la difesa spagnola. Anzi le iberiche hanno avuto più volte l’occasione per raddoppiare, fallendo anche un rigore con Hermoso durante il secondo tempo.

Prima di quest’edizione la Spagna non era mai andata oltre gli ottavi di finale al Mondiale.

Mondiali femminili, trionfa la Spagna: Inghilterra piegata 1-0 in finale - immagine 1
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.