La Francia giocherà questa sera la semifinale del Mondiale contro il Marocco e si affiderà, nel ruolo di centravanti, a Olivier Giroud, tra i migliori del torneo per i francesi e in generale tra tutte le Nazionali. Eppure, in casa transalpina, pare esserci del rammarico per non aver visto Karim Benzema in campo in questo torneo.


RIMPIANTO
Francia, Benzema avrebbe potuto giocare gli scontri diretti: “Vittima di Deschamps”
Il Pallone d'Oro 2022, infatti, è stato mandato a casa dal CT Deschamps dopo aver rimediato un problema muscolare. Una decisione che, stando a Marca, potrebbe essere stata piuttosto affrettata.
Il periodico spagnolo, infatti, non fa giri di parole e scrive che Benzema potrebbe essere stato "vittima dell'impazienza del CT". Il motivo? Il bomber si è allenato regolarmente col Real Madrid prima di andare in vacanza il 29 novembre scorso e, in pratica, sarebbe potuto essere a disposizione della Francia per la fase ad eliminazione diretta già alcuni giorni prima della partita degli ottavi che i transalpini hanno giocato contro la Polonia il 4 dicembre.
Insomma, un pizzico di rammarico per i francesi ci deve essere anche se il sostituto di Benzema, Giroud, come detto, ha fin qui fatto benissimo e sta facendo al meglio il suo ruolo di bomber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA