ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Francia, malcontento in squadra per colpa dello staff medico

Francia Griezmann
Il retroscena sulla situazione della squadra francese.

Redazione ITASportPress

Dopo l'ennesimo infortunio, la Francia si trova a dover rinunciare ad un altro pezzo da novanta della sua rosa in vista del Mondiale. Anche il Pallone d'Oro 2022 Karim Benzema ha dato forfait e si aggiunge, quindi, agli altri assenti Kimpembé, Kanté, Pogba, Nkunku e Maignan.

Il giornalista Romain Molina, che collabora anche per importanti qyuotidiani come il Guardian, la BBC, la CNN e il New York Times, attraverso il proprio profilo Twitter, ha rivelato dei retroscena che descrivono lo stato d'animo della rosa dei Galletti in vista di questa rassegna iridata in Qatar.

SFIDUCIA - "Non sono un medico, ma posso dire che c’è una vera e propria sfiducia dei giocatori nei confronti dello staff medico della Francia", si legge nelle parole del giornalista. "In particolare sui protocolli di recupero. Sono passati anni e il problema non è mai stato risolto. I giocatori francesi non hanno fiducia nei protocolli di recupero dagli infortuni del dottor Franck Le Gall da tempo. Attenzione a quanto era successo con Mike Maignan: il dottor Le Gall gli aveva chiesto sforzi (salti e non solo) andando contro il protocollo di recupero fissato dal Milan per il rientro del portiere".

Insomma, l'umore dei giocatori potrebbe essere un'altra tegola per il CT Deschamps che oltre ad avere carenze tecniche dovute alle assenze dovrà cercare di trovare il modo di far ritrovare un certo entusiasmo ai suoi.

Deschamps
tutte le notizie di