00:13 min
IL CT

Inghilterra, Southgate ha un piano per fermare Mbappé: lo prepara… da 2 anni

Redazione ITASportPress

La mossa tattica del CT inglese per fermare l'attaccante rivale.

Dopo una pausa di qualche ora, il Mondiale in Qatar riprende con le sfide dei quarti di finale. Spicca il match che andrà in scena sabato 10 dicembre tra Inghilterra e Francia dove la Nazionale di Gareth Southgate sarà chiamata a vedersela con i campioni in carica e con il gioiellino Mbappé.

[an error occurred while processing this directive]

Proprio a proposito dell'attaccante, arriva una  curiosa rivelazione dell'Indipendent. Stando al media inglese, il ct Gareth Southgate e il suo staff avrebbero studiato un piano anti-Mbappé. Nulla di particolare, se non fosse che tale piano sarebbe in preparazione da... 2 anni.

Ebbene sì, perché l'Inghilterra si stava preparando da tempo ad una sfida di livello come quella contro la Francia e l'area tecnica dei Tre Leoni avrebbe studiato tutto nei dettagli. Lo sviluppo tattico sarebbe quello di piazzare sulla fascia di competenza di Mbappé un giocatore che possa risultare molto offensivo, così da mettere a nudo i limiti del francese in fase difensiva.

L'incaricato a questo compito dovrebbe essere Saka, che proprio qualche giorno fa aveva parlato del collega francese elogiando le sue doti.