00:23 min
PARERE

Matthäus: “Germania? Se gioca così con la Spagna va fuori dal Mondiale. Flick…”

Redazione ITASportPress

Le parole dell'ex calciatore dopo la sconfitta dei tedeschi all'esordio al Mondiale contro il Giappone.

Lothar Matthäus punge la Germania e il CT Flick dopo il debutto al Mondiale in Qatar davvero sorprendente, in negativo. La formazione tedesca, infatti, dopo l'iniziale vantaggio firmato Gundogan su rigore, è stata ribaltata dal Giappone perdendo all'esordio.

[an error occurred while processing this directive]

Adesso, saranno decisive le prossime sfide ed in particolare quella contro la Spagna. L'ex calciatore ha parlato a Bild TV soffermandosi su cosa non abbia funzionato: "I gol subiti sono stati segnati dalle fasce. Il motivo è in gran parte nell'assenza di terzini di ruolo nella Germania. Nel secondo gol, Raum era troppo lontano dal giocatore giapponese, ma qui servono i difensori per difendere. Schlotterback sembrava insicuro e non era abbastanza aggressivo. Anche le sostituzioni non hanno avuto successo", ha detto Matthäus.

Poi parlando proprio del CT: "Sostengo sempre Hansi Flick, ma non ho capito alcune cose. L'allenatore dovrà rispondere ad alcune domande riguardo questa gara ed in particolare la fine che hanno fatto i terzini. Perché Kehrer, che ultimamente ha giocato sempre, non era in campo? Se giochiamo con la Spagna come contro il Giappone, saremo eliminati dal torneo. La squadra ora è sotto pressione più che estrema. Devono vincere. Un punto, molto probabilmente, non basterà".