LA DECISIONE

Mondiale 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco. Si giocherà anche in America

mondiale coppa
Non solo tre sedi per il Mondiale del Centenario: nel 2030, le partite inaugurali si giocheranno in Argentina, Uruguay e Paraguay. Poi via in Spagna, Portogallo e Marocco
Redazione ITASportPress

Spagna, Portogallo e Marocco saranno i tre paesi che ospiteranno ed organizzeranno il Mondiale2030. È ufficiale, anche se manca ancora la ratifica del Congresso Fifa. A comunicarlo è stato il re del Marocco Mohammed VI tramite comunicato diffuso dall'agenzia MAP: "Il comitato esecutivo della Fifa approva all'unanimità il dossier Marocco-Spagna-Portogallo come candidatura unica per l'organizzazione della Coppa del mondo di calcio 2030". Un'altra tripletta dunque dopo quella del 2026 che si disputerà in Canada, Messico e Stati Uniti. Ma stavolta la Fifa ha deciso di fare ancora meglio per la nuova Coppa del Mondo, coinvolgendo altri paesi. Essendo infatti il Mondiale del Centenario, a cento anni dalla prima edizione, si è deciso di onorarne il ricordo e giocare anche in Argentina, Uruguay e Paraguay per le partite inaugurali. Sarà dunque il Mondiale dei tre continenti, e le 6 nazioni che ospitano le partite saranno qualificate di diritto.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.