ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SFIDA

Svizzera, debutto ok: contro il Camerun la decide Embolo

Svizzera-Camerun Embolo
Si è giocata la sfida tra le due formazioni per Qatar 2022.

Redazione ITASportPress

Esordio con vittoria per la Svizzera al Mondiale in Qatar. La formazione del CT Murat Yakın è scesa in campo alle 11 contro il Camerun per la prima partita del girone del torneo iridato. Una gara senza troppi spunti ma che ha comunque visto la formazione elvetica vincere 1-0 grazie alla rete di Embolo.

Nel primo tempo le squadre si sono studiate e hanno dato vita ad una gara pimpante ma con poche emozioni. Nelle uniche azioni offensive, sono stati bravi rispettivamente Widmer, per la Svizzera, in chiusura su Toko-Ekambi, e Castelletto, bravo ad intervenire su Embolo.

La ripresa ha visto, invece, subito il vantaggio degli elvetici. Protagonista Shaquiri, autore dell'assist, che dalla sinistra ha messo una palla rasoterra in mezzo che l'attaccante nativo di Yaounde, Embolo, ha scagliato in porta con un bel piazzato.

Successivamente è stato Onana a salvare l'eventuale gol del raddoppio svizzero ma a nulla è servito dato che il suo Camerun - dopo 6 minuti di recupero - non ha trovato il gol del pari.

Ricordiamo che le due squadre sono inserite nello stesso girone delle più quotate Serbia e Brasile che scenderanno in campo una contro l'altra questa sera.

Svizzera-Camerun
tutte le notizie di