ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Mondiali femminili 2027, ufficiale la candidatura del Brasile

Fifa
A un mese dalla scadenza per la presentazione delle candidature, la federazione brasiliana si fa avanti per il prossimo Mondiale femminile: sfida lanciata a Sud Africa, Germania-Olanda-Belgio e Stati Uniti-Messico. La Fifa si esprimerà il 17 maggio
Redazione ITASportPress

Fioccano le candidature per la prossima edizione del campionato del mondo di calcio femminile. Tre mesi dopo la fine della nona edizione, svoltasi tra Australia e Nuova Zelanda e vinta dalla Spagna, con tutte le polemiche che ne sono seguite legate al caso Rubiales, è fissato all’8 dicembre il termine ultimo per la presentazione delle candidature presso la Fifa.

A quella congiunta europea di Germania, Belgio e Paesi Bassi, a quella del Sudafrica e a quella di Stati Uniti e Messico, che già ospiteranno insieme al Canada nel 2026 il Mondiale maschile, si è intanto unita quella del Brasile.


La notizia, già nell’aria da mesi, è stata data ufficialmente attraverso un comunicato redatto dl Ministro dello Sport André Fufuca e dal presidente della Confederazione Ednaldo Rodrigues, con la firma del presidente Luis Inacio Luca da Silva.

Le visite ispettive da parte degli incaricati Fifa inizieranno a febbraio 2024, mentre la decisione finale sarà presa il 17 maggio. Il Mondiale femminile non si è mai svolto in Sud America e neppure in Africa, mentre è già stato ospitato in due occasioni dagli Stati Uniti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.