ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRESIDENTE

Napoli, De Laurentiis: “Da sempre estimatore di Italiano”. E quel retroscena…

De Laurentiis
Il presidente del Napoli non nasconde il grande apprezzamento per l'attuale allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Redazione ITASportPress

C'è anche Vincenzo Italiano nella lista dei candidati per prendere il posto di LucianoSpalletti sulla panchina del Napoli. A dare ulteriore forza a questo rumors, le parole a Sportmediaset di Aurelio De Laurentiis, numero uno del club.

"Sono sempre stato un estimatore di Italiano. Tant'è che quando mi ha battuto 4 anni fa sono andato nello spogliatoio (dello Spezia, ndr) a complimentarmi con lui", ha rivelato senza nascondersi De Laurentiis. "Ricordo che alcuni del Calcio Napoli mi dicevano 'Ma come, si va a complimentare con Italiano? Non si fa'. Ma come non si fa, onore al merito".


Ancora sul tecnico: "Italiano pronto ad una big? La Fiorentina è già una grande. In Italia purtroppo si tende a pensare che soltanto quattro squadre siano le grandi, o anche cinque. Poi le altre siano le sorelle minori. Ma non è vero, la Fiorentina ha una grande tradizione e ha una grande tifoseria. Poi c'è Firenze, dove io ho girato tantissimi film: cibo napoletano number one, cibo toscano number two".

In merito al suo Napoli e alla programmazione per il futuro: "Bisogna lavorare, io ho sempre lavorato e raramente ho fatto degli errori. Bisogna avere calma, sangue freddo, senza prendere decisioni affrettate. So di avere una squadra forte e già partiamo con il piede forte. Ci appropinquiamo all'inizio del prossimo campionato per vincere di nuovo".

Fiorentina Italiano
tutte le notizie di