ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SMENTITA

Argentina, debiti con Scaloni? La smentita: “Non gli dobbiamo nulla”

Argentina, debiti con Scaloni? La smentita: “Non gli dobbiamo nulla” - immagine 1
Scaloni pensa all'addio per un mancato bonus dall'Argentina? Nulla di più falso secondo uno dei membri più influenti dell'Afa
Redazione ITASportPress

Continuano a far discutere le piccanti dichiarazioni di Lionel Scaloni, il quale ha minacciato di voler lasciare la panchina dell'Argentina. Il tecnico non ha però reso note le motivazioni di questa sua possibile decisione, così sui social hanno preso piede varie ipotesi. Una tra le più famose vede il mancato riscatto del premio in denaro dovuto al C.t. in caso di vittoria della Coppa del Mondo in Qatar.

L'IPOTESI  SMENTITA: Secondo questa ricostruzione, uno Scaloni fortemente colpito dal mancato riconoscimento in denaro avrebbe maturato l'idea di lasciare la Nazionale. Uno scenario particolare, non impossibile, ma già smentito dalla stessa Afa (Federazione calcistica dell'Argentina). A prendere parola è stato uno dei membri più influenti della Federazione, Pablo Toviggino, che sempre tramite social ha scritto: "Non preoccuparti, l'AFA non deve un solo peso (valuta ufficiale argentina, ndr) al C.t. della nazionale argentina". Se non per un fattore economico, quale potrebbero essere le motivazioni che hanno spinto il C.t. a considerare le dimissioni? Un'altra ipotesi riguarda quella dell'eccessiva competitività dei prossimi tornei, con Scaloni che vorrebbe lasciare da protagonista vincente. Ma anche questa pare alquante velleitaria. Presto ne sapremo di più.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.