00:23 min
IL GIOCATORE DELLO UNITED

Casemiro carica il Brasile: “Non pensiamo ad Ancelotti, ora c’è Diniz”

Redazione ITASportPress

Casemiro carica il Brasile: "Non pensiamo ad Ancelotti, ora c'è Dinz". Le parole del centrocampista verdeoro

Il Mondiale 2026 è il nuovo grande obiettivo del Brasile. I verdeoro provano a smaltire la delusione dell'eliminazione ai quarti di finale dell'ultimo torneo iridato, incassata ai rigori per mano della Croazia. Ripartire con fiducia mettendo nel mirino la prossima Coppa, quella che fra tre anni andrà in scena in Canada, Messico e Stati Uniti. Il trionfo manca dal 2002, dai tempi del Fenomeno Ronaldo. La Seleçao lo sa bene e per questo ha scelto il meglio possibile per la panchina, mettendo nel mirino il trofeo: dal luglio 2024 il nuovo commissario tecnico sarà Carlo Ancelotti, che concluderà alla fine di questa stagione l'esperienza col Real Madrid.

[an error occurred while processing this directive]

Ma nel ritiro verdeoro, per ora, non si pensa a Carlo. Anzi, le energie sono concentrate tutte sui prossimi match di qualificazione al Mondiale, contro Bolivia e Perù. In panchina siederà il ct ad interim Fernando Diniz: "E noi siamo tutti con lui" ha spiegato Casemiro in conferenza stampa. Il centrocampista del Manchester United, che conosce benissimo Ancelotti avendolo avuto come tecnico al Real, spiega: "E' irrispettoso per Diniz parlare di Carlo in questo momento. Ancelotti è un grande allenatore, un vincente, ma abbiamo un tecnico altrettanto bravo come Diniz e lo rispettiamo come se fossimo a un Mondiale".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.