IL COMUNICATO

Euro 2032, confermata candidatura congiunta per Italia e Turchia

Euro 2032, confermata candidatura congiunta per Italia e Turchia - immagine 1
Accettata la domanda di candidatura congiunta: "L'offerta congiunta è stata ricevuta e verrà inviata avanti per la valutazione e l’esame del Comitato Esecutivo UEFA"
Redazione ITASportPress

Obiettivo a lungo termine è sempre stato quello di riportare il grande calcio all'interno del paese ed un primo passo è stato fatto. La domanda presentata da parte di FIGC e FA Turkiye per la candidatura congiunta di Italia e Turchia come sedi di EURO2032 è stata accettata dalla Uefa, che la prenderà in considerazione. La decisione è attesa per il prossimo 10 ottobre dal Comitato Esecutivo a Nyon.

COMUNICATO: La stessa Uefa ha rilasciato un comunicato dove conferma l'effettiva validità della richiesta. "In seguito all’annuncio delle federazioni italiana e turca riguardo un’offerta congiunta per ospitare EURO 2032, l’amministrazione Uefa ha scritto oggi ad entrambe le federazioni. Confermiamo che la loro offerta congiunta è stata debitamente ricevuta e che verrà inviata avanti per la valutazione e l’esame del Comitato Esecutivo UEFA". La possibilità che un Europeo torni ad essere ospitato in Italia, dopo l'assaggio di EURO2020, è più che valida ma per saperne di più dovremo attendere il 10 ottobre.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.