ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPO LA SCONFITTA

Germania-Giappone 1-4, la stampa tedesca: “Siamo dei perdenti, Flick vada a casa”

Flick
Germania, piovono critiche dopo l'1-4 col Giappone: "Licenziate Flick adesso". La prima pagina della Bild sul match
Redazione ITASportPress

Durissima presa di posizione della Bild su Hans Flick e la sua Germania. La nazionale tedesca ha rimediato una figuraccia storica, ieri sera, alla Volkswagen Arena di Wolfsburg. Contro il Giappone è finita 4-1 per i nipponici, che l'hanno sbloccata subito grazie a Ito. L'amichevole pareva rimettersi su binari positivi col pari di Leroy Sané, abile a piazzare il mancino sul palo lontano. E invece il Giappone si è immediatamente riportato avanti con Ueda. Tentato forcing dei tedeschi, contropiede letale di Asano al 90': nel recupero Tanaka fa addirittura poker.

E dopo una figuraccia del genere sono piovuti fischi per Flick. Stamattina è andata anche peggio, almeno dando uno sguardo alla Bild. Dove il titolo in prima pagina è chiarissimo: "Separazione immediata con Flick". Il pesante ko ha suscitato le ire di stampa e tifosi, come si legge in alcuni passaggi: "Per fortuna non correremo il rischio di non qualificarci all'Europeo, dal momento che lo ospitiamo noi. Ma Flick ha conquistato solo 4 vittorie in 17 partite, oltre ad una imbarazzante eliminazione al Mondiale in Qatar. E' il peggior allenatore della storia della nazionale. Come è possibile che siamo arrivati ​​a questo punto in cui dobbiamo essere contenti di aver perso una partita in casa contro il Giappone "solo" 1-4? Flick ha provato a rovinare tutto quest'anno. Nessuna delle sue idee ha funzionato in campo. E ha tolto sicurezza e fiducia in se stessi ai giocatori"


E ancora: "Quando abbiamo ospitato il Mondiale del 2006 lo slogan era: il Mondiale ospitato dagli amici. Stavolta potrebbe essere: L'Europeo ospitato da dei perdenti. Flick non ha dato un gioco, è tutto così confuso. Una cosa è chiara: se per la DFB vale il principio della prestazione, questo 1-4 contro il Giappone dovrebbe essere stata l'ultima partita internazionale di Flick da allenatore della nazionale. Ha avuto la sua occasione. Un'alternativa a lui in panchina? Nagelsmann, Glasner o ancora meglio: Sammer".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.