ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA POLEMICA

Gravina-Mancini, altro botta e risposta. L’ex ct: “Io via non solo per soldi”

Gravina-Mancini, altro botta e risposta. L’ex ct: “Io via non solo per soldi” - immagine 1
Poco meno di quattro mesi dopo le dimissioni dal ruolo di ct dell'Italia l'attuale tecnico dell'Arabia Saudita e il presidente federale tornano sull'argomento: senza chiarirsi
Redazione ITASportPress

Sono ormai passati quasi quattro mesi dalle improvvise dimissioni di Roberto Mancini dal ruolo di ct della nazionale italiana. Entrambe le parti hanno voltato subito pagina. La Federazione per sostituire il tecnico campione d’Europa nel 2021 ha deciso di puntare su Luciano Spalletti, mentre il tecnico jesino ha accettato la ricca proposta dell’Arabia Saudita.

Eppure nel corso dei mesi non sono mancati gli scambi di frecciate e accuse incrociate dopo quell’addio comunque traumatico.


Un nuovo “episodio” è andato in scena nel corso della nuova puntata de Le Iene, che ha ospitato sia il presidente della Figc Gabriele Gravina che lo stesso Mancini.

"MANCINI? TEMPI E MODI SBAGLIATI" - "Non riesco ancora a dimenticare l’amarezza che ho provato, il perché di quelle dimissioni dovete chiederlo a lui – le parole di Gravina - Con Roberto ho condiviso cinque anni e emozioni che non si possono rinnegare, sarebbe una sconfitta incredibile pensare di avere investito in un rapporto umano che poi non lascia nulla. Tutti abbiamo delle fragilità, lui ne ha manifestata qualcuna con qualche dichiarazione, a mio avviso, non corretta. Se mi sento tradito? Non saprei, di sicuro ha sbagliato tempi e modi, perché so bene che un'offerta come quella che ha ricevuto non si poteva rifiutare e che se Roberto fosse rimasto con noi non avrebbe potuto avere le stesse motivazioni di prima. Smentisco comunque di essermi mai confrontato con lui sul tema delle dimissioni. Diciamo solo che ha avuto momenti di tentennamenti qualche ora prima di mandare la famosa PEC".

LA VERSIONE DI ROBY - La replica di Mancini, non meno gelida e non meno “misteriosa”, non si è fatta attendere: “Dopo tanti anni penso fosse arrivato il momento di prendere una decisione, ma anch’io ci sono rimasto male per come è finita. Se fosse stato possibile sarei rimasto per altri 10 anni, ma qualcosa era cambiato e comunque è stato detto anche troppo. Gran parte delle cose scritte sono state stupidaggini. I soldi sono solo una delle motivazioni per cui sono andato via”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.