ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONFERMA

Il futuro di Ancelotti è in Brasile e la conferma arriva dal… presidente

Ancelotti
La conferma del presidente della Seleçao, con tanto di elogi all'indirizzo dell'attuale allenatore del Real Madrid

Redazione ITASportPress

Una possibilità di cui si è parlato insistentemente e che ora sembra avvicinarsi alla realizzazione. La carriera di Carlo Ancelotti, come anche affermato dallo stesso tecnico, sembrava esser destinata a concludersi con l'attuale panchina al Real Madrid. Uno scherzo del destino, però, sembra possa cambiare le sorti dell'allenatore. La panchina della Nazionale brasiliana è infatti libera ed il tecnico italiano sembra uno dei principali candidati. Ecco quanto affermato dal presidente della Seleçao, Ednaldo Fernandez: "È particolarmente rispettato dai giocatori brasiliani. Non ha bisogno di presentazioni. È un top coach che ha ottenuto importanti risultati di carriera, e speriamo che ce ne siano ancora altri".

UN IDOLO - "Ancelotti è uno degli allenatori preferiti non solo da parte dei giocatori - ha continuato il presidente della Federazione calcistica brasiliana - ma anche dei fan. Ovunque io vada, mi viene sempre chiesto di lui. Crediamo nel meglio, aspettiamo il momento giusto e vediamo se possiamo farlo" ha concluso Ednaldo Fernandez sull'eventuale trasferimento di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile. Un sogno proibito per la Nazionale verdeoro, la quale negli ultimi anni non è riuscita a far valere il proprio nome.

E IL REAL MADRID? - Tutto bello fin qui, ma il Real Madrid? La seconda esperienza di Carlo Ancelotti sulla panchina dei blancos ha portato i suoi frutti, anzi, il frutto (la Champions League). "Rispettiamo i contratti e il lavoro degli allenatori con i rispettivi club. Fare alcuni passi sarebbe una mancanza di rispetto, pertanto, saremo pazienti e aspetteremo. Abbiamo bisogno di un allenatore che goda di rispetto e ammirazione tra i calciatori", ha affermato Fernandez ai microfoni di Reuters. Il contratto che lega il tecnico italiano al club spagnolo va in scadenza il prossimo giugno 2024.

tutte le notizie di