ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Italia-Macedonia del Nord, probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia-Macedonia del Nord, probabili formazioni e dove vederla in tv - immagine 1
Calcio d'inizio venerdì 17 novembre 2023 alle ore 20.45.
Redazione ITASportPress

L’Italia di Spalletti scende in campo allo stadio Olimpico di Roma contro la Macedonia del Nord, partita valida per la penultima giornata di qualificazione ad Euro 2024. Serve un successo agli azzurri, per poi giocare l’ultima gara a Leverkusen contro l’Ucraina, avendo a disposizione due risultati su tre per volare in Germania la prossima estate. Calcio d'inizio fissato per venerdì 17 novembre alle ore 20:45.

L'Italia deve assolutamente evitare gli spareggi, le ultime due volte che li ha giocati, sono costati la mancata partecipazione a due Mondiali. Una gara da vincere contro Elmas e compagni, con gli azzurri che saranno spinti dal pubblico della Capitale. Ai ragazzi guidati dal tecnico toscano servono 4 punti contro Macedonia e Ucraina per tagliare il traguardo della qualificazione matematica. Se dovesse arrivare una sconfitta a Roma, l’Italia sarebbe obbligata a vincere contro l’Ucraina nel match previsto il prossimo lunedì 20 novembre.


La situazione del Gruppo C vede l’Inghilterra già qualificata a 16 punti (6 gare disputate), l’Ucraina seconda a 13 (7 gare), l’Italia a 10 (6 gare) e la Macedonia a 7 (6 gare). Fanalino di cosa Malta con zero punti.

Quinto confronto fra le due formazioni, con un bilancio perfettamente in equilibrio: un successo per parte e due pareggi. Nella gara di venerdì gli azzurri però sono nettamente in vantaggio nelle quote scommesse dei Bookmakers, con la vittoria dei padroni di casa a 1.18, il pareggio a 7.00 ed il successo degli ospiti a 15.00. Da segnalare che l'ultima sconfitta a Roma della Nazionale risale all’agosto 2013, 1-2 in una partita amichevole contro l’Argentina.

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Berardi, Scamacca, Chiesa. Ct: Spalletti.

 MACEDONIA DEL NORD (3-5-2) - Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct: Milevski.

Streaming e diretta Tv

Italia-Macedonia del Nord, in programma venerdì 17 novembre 2023 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in diretta tv sul canale di Rai 1. Disponibile anche in streaming, scaricando l’App Rai Play per guardarla tramite pc, smartphone e tablet.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.