ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'APPELLO

Italia, Mancini ai club: “Troppi stranieri, facciano giocare gli italiani”

Mancini
L'appello del CT ai club italiani, con particolare attenzione alle tre rose che hanno conquistato i quarti di finale di Champions League

Ospite all'evento All inclusive, nessuno escluso, Roberto Mancini è intervenuto sulle difficoltà ad effettuare le convocazioni. In particolare, il CT della Nazionale Italiana si è rivolto ai top club della Serie A, analizzando le rose delle tre squadre presenti ai quarti di Champions League. "Se facciamo un calcolo delle tre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale di Champions, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che solo 7-8 italiani possono esser considerati titolari, tutti gli altri sono stranieri".

Il CT ha poi continuato concentrandosi sul campionato di Serie A, all'interno del quale parteciperebbero troppi stranieri. Di seguito le parole riportare da Mediaset: "Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta davvero difficile il compito dei selezionatori. Questo è chiaramente un problema da risolvere, oltre a un limite nel far crescere i giovani calciatori italiani" .

L'appello del Commissario Tecnico è il solito e si rivolge ancora una volta ai club. La speranza di Roberto Mancini è che i giovani talenti italiani possano fare esperienza nelle squadre, tra campionato e coppe, per poi approdare in Nazionale maggiore.

tutte le notizie di