00:32 min
NAZIONALI

Italia, rivelata la maglia che indosseranno gli azzurri per Euro 2024

Redazione ITASportPress

Rivelata anticipatamente la nuova maglia che l'Italia indosserà in occasione dei prossimi Euro 2024: ha una particolarità...

Con il pareggio rimediato nel match contro l'Ucraina, l'Italia si è ufficialmente qualificata ai prossimi Euro 2024. Lo ha fatto in quarta fascia, venendo sorteggiata in un girone di ferro che include anche Spagna, Croazia e Albania. Sbagliato darci per spacciati, perché gli azzurri sanno e vogliono sorprendere. Lo faranno con una nuova maglia indosso, disegnata e prodotta direttamente dallo sponsor tecnico della Nazionale Adidas. Questa è stata rivelata in anticipo dal sito specializzato Footy Headlines e presenta una parte frontale abbastanza pulita e minimale, come da tradizione per l'Italia. Sulle spalle invece le tipiche tre strisce del brand, che richiamano il tricolore con una particolarità: questo sarà "invertito". Ad una prima occhiata può infatti dare l'impressione di star osservando la bandiera dell'Ungheria, ma in realtà la decisione è logica e si riferisce all’ambito aeronautico. L'idea è infatti quella che, per senso di movimento del calciatore, le strisce vadano disegnate in quest'ordine.

[an error occurred while processing this directive]


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.