ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FRECCIATA

Kane: “Se al Bayern non vinciamo una gara è un problema, al Tottenham invece…”

Inghilterra Harry Kane
Kane: "Se al Bayern non vinciamo una gara è un problema, al Tottenham invece...". Le parole del capitano inglese
Redazione ITASportPress

Ha parlato in conferenza stampa Harry Kane, capitano della Nazionale inglese e nuovo centravanti del Bayern Monaco dopo una vita a trascinare il Tottenham. E il bomber si è soffermato a lungo su un confronto fra la nuova realtà bavarese e la precedente esperienza: "Al Bayern c'è una pressione diversa. Qua si vive per vincere ogni partita, e se ciò non accade è un problema. Voglio dire, abbiamo vinto due gare per 4-0 e 3-1 e si sono sentite critiche per come abbiamo giocato. C'è una pressione positiva che può farti crescere. Al Tottenham lottavamo per vincere sempre, ci mancherebbe, ma se non vincevamo due gare di seguito non era certo un disastro. Quando torneremo dalla nazionale inizierà la campagna europea in Champions, trofeo che a Monaco vogliono vincere. Iniziare con questo spirito ti porta sicuramente qualcosa in più rispetto a ciò che ho sempre avuto in carriera".

Una pressione che può far bene non solo a Kane ma a tutta l'Inghilterra: "Vincere trofei in Germania e in Europa potrebbe soltanto farmi bene per aiutare a gestire meglio la pressione delle gare importanti, anche quando vestirò la maglia dell'Inghilterra. I miei compagni di Nazionale che alzano trofei? Quando li ho visti giocare in Champions mentre io sedevo sul divano, mentirei se dicessi che ciò non mi ha fatto star male. Avrei voluto esserci anche io, su certi campi a giocarmi trofei pesanti. Ma non si tratta di gelosia, semplicemente di una spinta a motivarmi: significa che anche io devo lavorare per raggiungere certi livelli. Ora ci godiamo il momento in Nazionale: Bellingham è un fuoriclasse e una splendida persona, è partito forte col Real Madrid. E' bello vedere che sta così bene".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.