ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRITICA

Kroos senza peli sulla lingua: “Germania? Difficile essere ottimisti perché…”

Kroos
Il centrocampista del Real Madrid, ritiratosi dalla Nazionale a fine EURO2020, analizza l'attuale Germania di Hansi Flick. Tanti dubbi e poco ottimismo
Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni del podcast Baywatch Berlin, Toni Kroos si è espresso sulla Nazionale tedesca in vista dei prossimi Europei 2024. Il centrocampista non ha risparmiati le critiche e ammesso di non esser molto convinto della Germania: "Non ero molto ottimista lo scorso anno per i Mondiali. Oggi, dopo i risultati conseguiti vedo che non è cambiato nulla. Parliamo di squadre medie ma niente da fare per i miei connazionali". Questo il duro attacco del centrocampista del Real Madrid alla Nazionale, squadra che lui stesso ha lasciato pochi anni fa successivamente alla delusione a EURO2020: "Non tornerò, non mi impegnerò ora".

Inoltre, il centrocampista ha provato a fare un'analisi di ciò che non va all'attuale Germania del C.t. Hans-Dieter Flick: "È tutta questione di responsabilità. Non c'entra ciò che si dice in giro, la mentalità questo e quello, ma mi sembra che a volte venga a mancare proprio la fiducia. Ripeto, molto difficile essere ottimisti oggigiorno". Nelle ultime uscite, la Nazionale tedesca ha collezionato due sconfitte contro Colombia e Polonia, un pareggio contro l'Ucraina.


tutte le notizie di