ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia U21

Lettonia-Italia U21, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lettonia-Italia U21, probabili formazioni e dove vederla in tv - immagine 1
Il match si giocherà alle 16 allo Slokans Stadions di Jurmala
Redazione ITASportPress

Il nuovo biennio della Nazionale Under 21 inizia da Jurmala. Sarà la città a 20 km dalla capitale Riga a ospitare oggi Lettonia-Italia (ore 16, diretta Rai2), partita che segna l'esordio sulla panchina degli Azzurrini di Carmine Nunziata e quello della squadra nelle qualificazioni all'Europeo 2025 in programma in Slovacchia. Le sensazioni di Nunziata sono positive. "Sicuramente il feedback è buono, anche perché diversi ragazzi li conoscevo già - le parole dell'allenatore -. In vista della partita c'è da valutare la condizione fisica dei giocatori e, in particolare, quelle di Turicchia, Baldanzi e Miretti che hanno qualche problemino. Le difficoltà sono legate ovviamente al fatto che siamo a inizio stagione e che lo stato di forma non può essere ottimale".

Focus anche sulla Lettonia, squadra che tra i convocati può contare sul portiere del Catania Klavs Bethers ma non sull'attaccante della Spal (e in prestito dal Parma) Dario Sits, che nei giorni scorsi si è infortunato al ginocchio. "Parliamo di una buona squadra con buoni giocatori, in un contesto in cui di partite internazionali semplici non ce ne sono più - ancora Nunziata -. L'importante è iniziare bene il girone: quando si fanno queste competizioni, ho sempre pensato che la prima partita sia molto importante". Lettonia che ha vinto l'unica partita del girone fin qui disputata, quella contro San Marino a giugno.


LE PROBABILI FORMAZIONI

LETTONIA (4-4-2): Vilkovs; Novikovs, Vientiess, Sliede, Maslovs; Kauselis, Anmanis, Vapne, Rascevskis; Ostapenko, Puzirevskis. Ct: Basovs.

A disposizione: Beks, Bethers, Deklavs, Kudelkins, Melkis, Reingolcs, Melnis, Patjcuks, Zaleiko, Melnkis, Lizunovs.

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti,, Cittadini, Pirola, Ruggieri; Prati, Bove, Casadei; Baldanzi; Oristanio, Colombo. Ct: Nunziata.

A disposizione: Sassi, Zacchi, Coppola, Ghilardi, Guarino, Kayode, Turicchia, Fazzini, Miretti, Ndour, Panada, Tongya, Nasti, Esposito.

ARBITRO: Levy (Israele).

ASSISTENTI: Talis-Frenkel (Israele).

IV UOMO: Papir (Israele).

TV Lettonia-Italia, gara valida per il primo turno di qualificazione agli Europei 2025 in Slovacchia, è in programma alle ore 16 allo stadio Slokas di Jurmala e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

L'elenco dei convocati

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Pro Vercelli), Gioele Zacchi (Giana Erminio)

Difensori: Giorgio Cittadini (Monza), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Sankt Gallen)

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Simone Panada (Sampdoria), Matteo Prati (Cagliari), Franco Heubang Tongya (AEK Larnaca)

Attaccanti: Marco Nasti (Bari), Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.