ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ALLENAMENTO

Lloris e la strana richiesta all’arbitro: “Chiesto di non espellere il giocatore del Galles”

Lloris (getty images)

Il capitano, alla sua 100esima con la Francia, voleva giocare l'amichevole in parità numerica

Redazione ITASportPress

Nella serata del grande ritorno in campo con la Francia di Karim Benzema, i transalpini si sono imposti per 3-0 contro il Galles nonostante un calcio di rigore fallito proprio dal rientrante bomber del Real Madrid. Un risultato che è stato condizionato anche dalla veloce espulsione maturata dopo appena 25 minuti di gioco ai danni del gallese Neco Williams. Un cartellino rosso che l'arbitro ha voluto assegnare nonostante la forte richiesta anche dei rivali di "chiudere un occhio". Lo ha dichiarato il capitano dei francesi Hugo Lloris a GFFN spiegando come l'intera squadra avrebbe preferito giocare in 11 contro 11 l'amichevole di preparazione a Euro 2020.

"Vi rassicuro che tutti noi abbiamo chiesto all'arbitro di non espellere il gallese", ha detto Lloris. "Avremmo preferito giocare la gara 11 contro 11 ma lui ha seguito le regole. Poi il Galles è rimasto molto organizzato ma solo indietro. Diciamo che ci sono comunque delle cose positive soprattutto nella fase offensiva dove abbiamo fatto grandi cose". E ancora: "Penso che nel complesso sia positivo, abbiamo avuto 15 minuti un po' difficili all'inizio, le gambe un po' pesanti ma è legato al carico di lavoro. Una volta preso il ritmo siamo riusciti ad imporre il nostro modo di giocare, siamo andanti in crescendo nel corso della partita e abbiamo chiuso bene. Sicuramente è stato più facile in 11 contro 10".

IMBATTIBILITA' - "Credo che la cosa più importante sia sempre vincere. Diciamo che con la porta inviolata contro il Galles ho onorato la 100esima presenza da capitano. Questo comunque dà fiducia a me e a tutta la squadra. Noi continueremo a lavorare, c'è una seconda settimana molto intensa che si concluderà con la partita contro la Bulgaria prima di passare alla Germania agli Europei".

 Lloris (getty images)
tutte le notizie di