ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Macedonia del Nord-Italia, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Macedonia del Nord-Italia, le probabili formazioni e dove vederla in tv - immagine 1
L'Italia esordirà con la gestione di Luciano Spalletti, i padroni di casa vorranno fare il colpaccio come a Marzo
Redazione ITASportPress

La MacedoniadelNord ospita l'Italia per la partita valida alle qualificazioni ai prossimi Europei del 2024. Per l'occasione, Luciano Spalletti esordirà come nuovo commissario tecnico della Nazionale e gli azzurri proveranno a prendersi la rivincita dalla cocente sconfitta che ha negato l'accesso ai Mondiali. Il calcio d'inizio è programmato per le ore 20:45 di oggi, sabato 9 settembre.

Macedonia del Nord-Italia, le ultime

—  

I padroni di casa proveranno a ripetere l'impresa commessa pochi mesi fa, quando a Palermo hanno tenuto a bada l'attacco degli azzurri e colpito in un momento di poca lucidità. La MacedoniadelNord dovrebbe schierarsi a specchio, con un 4-3-3: in difesa il quartetto Rirsovski, Zaykov, Musliu e Alioski, a centrocampo Bardhi, Ademi e Ashkovski. Mentre in attacco agirà il tridente Trajkovski, Nestorovski ed Elmas.


Per quanto riguarda l'Italia, Spalletti ha detto di voler puntare sull'ormai rodato 4-3-3. Il C.t. troverà qualche vecchia conoscenza dal Napoli e le tattiche sono sempre quelle: giocare bene, in attacco, ma con ordine. In porta dovrebbe esser confermato Gigio Donnarumma, mentre in difesa potrebbe spuntare qualche novità con Di Lorenzo, Casale, Bastoni e Dimarco. Barella, Cristante e Tonali in mezzo al campo dietro a Zaccagni, Immobile e Politano. Chiesa non prenderà parte alla sfida, ha avuto un problema muscolare e lasciato il ritiro.

Probabili formazioni e dove vederla in tv

—  

La sfida tra Macedonia del Nord e Italia, valida per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei, si giocherà oggi sabato 9 settembre alle ore 20:45. Tifosi ed appassionati potranno assistere alla sfida sia in presenza, alla Philip II Arena, o comodamente dal proprio divano di casa grazie alle possibilità diretta tv ed in streaming.

Il grande primo appuntamento della Nazionale di Luciano Spalletti sarà infatti trasmesso dalla Rai, tramite l'apposito canale Rai uno. Le sfide degli azzurri sono un'esclusiva dell'emittente televisivo nazionale. Pertanto, anche lo streaming sarà possibile solo tramite il servizio Rai Play. Basterà collegarsi dal proprio computer, oppure scaricare l'app ufficiale su smartphone e tablet.

Di seguito le probabili formazioni della gara nel dettaglio:

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. Ct. Milevski

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Casale, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. Ct. Spalletti

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.