ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA STELLA

Mondiale U17, l’Argentina travolge il Brasile nel segno di Echeverri

Mondiale U17, l’Argentina travolge il Brasile nel segno di Echeverri - immagine 1
La stella del River trascina i suoi con una tripletta contro i verdeoro. La Selecciòn affronterà la Germania in semifinale
Redazione ITASportPress

Ancora Argentina-Brasile, ancora un successo per la Selecciòn. Dopo il colpaccio al Maracanà di Messi e compagni, le due nazionali si sono sfidate nei quarti di finale del Mondiale under 17, ed anche stavolta a prevalere è stata l'Albiceleste. Gli argentini si sono imposti con un netto 3-0 grazie alla tripletta di Echeverri, talento classe 2006 del River Plate, tra le stelle più luminose della manifestazione. Echeverri ha sbloccato la gara alle porte della mezz'ora con un destro deviato, poi nella ripresa ha proseguito il suo show personale. Al 58' ha indirizzato il match con un diagonale a fin di palo dopo aver saltato due avversari, al 71' lo ha chiuso scattando sul filo del fuorigioco e battendo il portiere avversario. L'Argentina raggiunge così la semifinale del Mondiale under 17, dove affronterà la Germania. Echeverri, che ha già ricevuto la chiamata di Scaloni per la nazionale maggiore, tocca quota cinque reti nella manifestazione. Il giovane talento del River spera di poter guidare la sua nazione ad un altro trionfo iridato, come fece Messi un anno fa in Qatar.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.