00:29 min
LA NOVITA'

Nketiah alla prima convocazione con l’Inghilterra: “Tutto surreale”

Redazione ITASportPress

Nketiah alla prima convocazione con l'Inghilterra: "Tutto surreale". Il talento dell'Arsenal chiamato da Southgate

Il volto nuovo della nazionale inglese è Eddie Nketiah. L'attaccante dell'Arsenal, sempre più al centro del progetto dei Gunners e valorizzatissimo da Arteta, adesso è pronto al salto di qualità. E' stato capocannoniere all-time dell'Under 21 dei Tre Leoni, il salto in nazionale maggiore pareva scontato per tutti. Tranne che per lui: "Quando ho ricevuto il messaggio tutto è diventato surreale. Solitamente sono un ragazzo tranquillo, ma ho perso il senno per qualche secondo" ha confidato il ragazzo.

[an error occurred while processing this directive]

Southgate lo ha chiamato, dandogli fiducia. Ora toccherà a lui ripagarla: "È stato un momento straordinario. La mia famiglia era emozionata, è stato un lungo viaggio e ho lavorato molto per avere questo riconoscimento. Non credo di aver detto molto quando ho saputo della convocazione; non mi ricordo, ho guardato il telefono per capire tutti i dettagli. I miei genitori hanno fatto tanti sacrifici per me, vedere il loro orgoglio è stato speciale".

In nazionale dovrà convivere con Kane e non solo. La selezione è ricchissima di talento: "È bello essere qui. Non solo per Harry, ci sono tantissimi attaccanti di alto livello qui. Mi sto muovendo per capire come giocano, quali cose fanno diversamente da me, provo a rubare ogni dettaglio, è una cosa positiva".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.