ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALI

Paraguay, Barros Schelotto esonerato dalla nazionale: pronto un altro argentino

Guillermo Barros Schelotto
Paraguay, Barros Schelotto esonerato dalla nazionale: pronto un altro argentino. Si tratta del tecnico Garnero
Redazione ITASportPress

Guillermo Barros Schelotto non è più il commissario tecnico della nazionale del Paraguay. Il tecnico argentino, che in passato ha allenato per una breve parentesi anche il Palermo, è stato esonerato dopo lo 0-0 in casa contro il Perù e la sconfitta per 1-0 con il Venezuela nelle prime uscite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, organizzati da Stati Uniti, Canada e Messico. "Auguriamo a lui e al suo staff ogni successo e li ringraziamo per l'impegno e la dedizione che hanno avuto alla guida dell'Albirroja" la nota della federcalcio del Paraguay.

Il Paraguay sta cercando di tornare grande: non si qualifica ai Mondiali dall'edizione del 2010 in Sudafrica, quando raggiunse i quarti di finale, la sua migliore prestazione. Ma ha bisogno di punti, approfittando anche dell'aumento delle partecipanti sudamericane al prossimo Mondiale. Per centrare la qualificazione al torneo in Messico, Canada e Stati Uniti, ecco che la Federazione avrebbe come favorito un altro argentino per la propria panchina. Si tratta di Daniel Garnero, attuale allenatore della Libertad de Asuncion, leader del campionato di chiusura del Paraguay. Dovrà far meglio di Barros Schelotto che in 17 partite ha centrato 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.