00:23 min
IL CT

Portogallo, il ct Martinez: “9-0 al Lussemburgo? Spettacolo, partita completa”

Redazione ITASportPress

Portogallo, il ct Martinez: "9-0 al Lussemburgo? Spettacolo, partita completa". L'intervista del tecnico dei lusitani

Grande soddisfazione in casa Portogallo dopo lo scintillante 9-0 al Lussemburgo nella gara valida per le qualificazioni al prossimo Europeo. Il commissario tecnico Roberto Martinez ha esternato così la propria gioia parlando con A Bola: "E' importante vedere che la squadra, con quattro o cinque gol di vantaggio, continua a giocare allo stesso modo. Questo per me è più importante di quello che facciamo con o senza palla, è il carattere vincente del gruppo. Un risultato storico, che i giocatori meritano. E' bello vedere che la squadra migliora nonostante il poco tempo che passiamo insieme. Vorrei essere l'allenatore che ha vinto 10 gare su 10 nella fase di qualificazione e poi andare ancora più avanti, avanti, avanti. Perché questi giocatori hanno un livello e un atteggiamento superlativi".

[an error occurred while processing this directive]

La miglior partita da quando è il Ct portoghese? Martinez lascia intendere di sì: "È stato uno spettacolo completo. Perché la sfida era, dopo il 4-0, come giocare, individualmente e di squadra. Penso che sia stato completo, perché non abbiamo perso il nostro modo di giocare ma abbiamo lavorato molto duramente per mantenere la porta inviolata. È stata una performance molto completa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.