L'OPINIONE

Sacchi analizza il pari dell’Italia: “Con noi la Macedonia è di nuovo grande”

Redazione ITASportPress

Sacchi analizza il pari dell'Italia: "Con noi la Macedonia è di nuovo grande. Ma Spalletti non ha colpe, è presto"

La Gazzetta dello Sport ospita l'analisi di Arrigo Sacchi riguardo al pareggio amarissimo di ieri sera fra l'Italia di Spalletti e la Macedonia del Nord. Analisi severa con la squadra, non con il nuovo tecnico della Nazionale che da troppo poco tempo siede sulla panchina azzurra:  "Spalletti non ha nessuna colpa per questo pareggio. Ma la realtà è che l’Italia, ancora una volta, è riuscita a far diventare grande la Macedonia del Nord. Questo non è ammissibile". A livello tattico "Gli attaccanti non si sono mossi bene, i centrocampisti idem. E i difensori, in fase d’impostazione, hanno toccato troppe volte il pallone per poi fare un passaggino di tre metri".

[an error occurred while processing this directive]

Rimandato per ora il giudizio sul tecnico ex Napoli, nativo di Certaldo: "Spalletti non ha il tempo né la possibilità di modificare la testa di un giocatore che non è abituato a fare certe cose. Quindi è necessario che abbia ragazzi affidabili, intelligenti, disponibili, con elevate motivazioni e un forte spirito di squadra".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.