00:23 min
la curiosità

San Marino, la gioia non arriva: sono 133 partite senza vittoria

Redazione ITASportPress

San Marino, la gioia non arriva: sono 133 partite senza vittoria. L'ultima volta è accaduto nel 2004: ora altro ko con la Slovenia

L'ultima pesante sconfitta con la Slovenia ha aumentato il conto dei ko. Per San Marino la gioia della vittoria è ancora lontana: la piccola nazionale biancoceleste non vince una partita dal 2004. Era un'amichevole contro il Lichtenstein, e la squadra del Monte Titano ebbe la meglio per uno a zero, per uno storico successo.

[an error occurred while processing this directive]

Da lì in poi 19 anni di sconfitte e al massimo sporadici pareggi. Il bilancio dice che sono 133 di fila le partite senza una vittoria per San Marino: 5 pari (l'ultimo in amichevole con le Seychelles, ma i sammarinesi ne trovarono uno a reti bianche pure contro Gibilterra, tre anni fa in Nations League) e ben 128 sconfitte. Il bilancio si è aggravato in questa tornata di qualificazioni europee:  nel Gruppo H la nazionale ha perso contro tutte e cinque le avversarie, incassando 21 gol senza riuscire a segnarne nessuno.

Nell'ultima uscita contro la Slovenia, gli avversari si sono imposti 4-0: decisivi i centri di Vipotnik, Mlakar, Karnicnik e del centrocampista dell'Udinese Lovric.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.