00:29 min
LO SVIZZERO

Sommer: “Buon feeling con l’Inter, in Italia si ricordavano di me per Jorginho”

Redazione ITASportPress

Sommer: "Buon feeling con l'Inter, in Italia si ricordavano di me per Jorginho". Le parole dell'estremo difensore svizzero

In un'intervista con il portale svizzero SRF, il portiere dell'Inter e della nazionale elvetica Yann Sommer ha scelto di raccontare il suo primo mese in nerazzurro. Arrivato come sostituto di André Onana, Sommer si è subito ambientato, portando a casa tre clean sheet nelle prime tre gare di campionato contro Monza, Cagliari e Fiorentina. Questo il bilancio del primo periodo in nerazzurro: "Venivo dal Bayern, con cui ho vissuto un'esperienza nuova, ma molto preziosa e vincente. All'Inter gioco da titolare e questo cambia molto, mi dà forza. Ho apprezzato da subito la nuova realtà, che mi ha aspettato a lungo. Il feeling è buono. La gente mi conosce già dalle qualificazioni Mondiali, da quelle due partite fra Italia e Svizzera". Inevitabile il riferimento ai due rigori falliti da Jorginho nei disgraziati incontri fra gli azzurri e gli elvetici: in una delle due occasioni fu determinante la parata di Sommer, mentre nello scontro diretto di Roma il penalty di Jorginho finì in curva.

[an error occurred while processing this directive]

Due parole anche sull'ambientamento con il preparatore Spinelli: "Il dialogo è molto buono. Con Spinelli lavoro principalmente sul tema della forza, esplosività e passi. L'accoglienza di Milano? Si tratta di una grande città, che vanta un club capace di metterti molto a tuo agio, anche la gente ci aiuta. Dell'italiano capisco parecchio, ma ho ancora un po' di difficoltà a parlare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.