CALCIO

Non ce l’ha fatta Joe Barone, lutto in casa viola

Non ce l’ha fatta Joe Barone, lutto in casa viola - immagine 1
Il Direttore Generale della Fiorentina è deceduto al San Raffaele di Milano a seguito di un arresto cardiaco occorsogli domenica mentre si trovava in ritiro a Bergamo per il match contro l'Atalanta
Redazione ITASportPress

Si è spento al San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato due giorni fa il Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone. Il dirigente viola era stato vittima di un malore mentre si trovava in ritiro con la sua squadra a Bergamo per il match contro l'Atalanta. Fatale l'arresto cardiaco al quale era seguito un lungo intervento ad opera dei sanitari dell'ospedale milanese, dove Barone era stato trasportato in elicottero. Di queste ore la notizia del suo decesso proprio alla vigilia del suo 58esimo compleanno. Lascia la moglie Camilla e i suoi 4 figli, prontamente accorsi dagli Stati Uniti.

Joe Barone era nato in Italia ma ben presto si era trasferito negli Stati Uniti con la famiglia. Braccio destro dell'imprenditore Rocco Commisso, patron della Fiorentina, col quale collaborava già diverso tempo prima dell'esperienza viola, Barone aveva dato un forte imprimatur operativo alla gestione dirigenziale della sua società e, in linea con le scelte della presidenza, aveva promosso l'ammodernamento delle strutture di gioco, anche con l'inaugurazione del centro sportivo Viola Park.


«Con un dolore profondo e immensa tristezza la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata», si legge nel comunicato ufficiale diffuso sui social dalla società viola. Il Presidente, la dirigenza, lo staff tecnico, la squadra hanno espresso il loro profondo dolore "per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.