CALCIO

Pafundi, il suo primo gol in Svizzera per festeggiare la prossima maggiore età

Pafundi, il suo primo gol in Svizzera per festeggiare la prossima maggiore età - immagine 1
Il giovane fantasista, di proprietà dell'Udinese, sta bruciando le tappe anche nel campionato svizzero, e segna la sua prima rete a tre giorni dal compleanno
Redazione ITASportPress

"Amazing feeling" è il commento personale di Simone Pafundi che a tre giorni dalla maggiore età (giovedì 14 marzo) si regala il suo primo gol con la maglia del Losanna Sport. Il giovane fantasista di proprietà dell'Udinese, che ha varcato le Alpi col mercato invernale, ha fatto valere la sua prodezza e con un destro rasoterra in diagonale ha beffato il portiere del Servette per un derby poi perso dal Losanna per 3-1.

Pafundi, il suo primo gol in Svizzera per festeggiare la prossima maggiore età- immagine 2

La sconfitta della sua squadra, tra l'altro penultima nel campionato svizzero, non vela certamente la gioia del giovane classe 2006, che non ha avuto la possibilità di emergere fra le fila dell'Udinese ma che non ha tardato a farsi notare. E lo farà possibilmente anche in occasione del prossimo impegno del Losanna contro i campioni svizzeri, i Young Boys, per l'incontro previsto nel prossimo week end, domenica 17 marzo alle 16,30.


Di padre napoletano ma nato a Monfalcone, Pafundi non nasconde di ispirarsi a Maradona - del quale si dice che ne raccolga l'eredità - ed è associato al numero 10 argentino per via delle movenze, per il modo di accarezzare la palla col mancino, e per le sue giocate da trequartista puro. Con l'Udinese, maglia alla quale è particolarmente legato per via degli esordi in tenera età, Simone ha debuttato in prima squadra a soli 16 anni ed è stato il primo giovane di quell'età a firmare un contratto da professionista. Il suo talento fu anche notato dal CT Mancini che lo fece esordire in nazionale regalandogli il primato del più giovane esordiente in azzurro negli ultimi 100 anni.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.