ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Palermo, Corini: “Vittoria importantissima, l’Ascoli ostacolo per tutti”

Palermo, Corini: “Vittoria importantissima, l’Ascoli ostacolo per tutti” - immagine 1
Le parole di Eugenio Corini dopo la vittoria del Palermo ad Ascoli, gara valida per la quinta giornata di Serie B
Redazione ITASportPress

Finale di gara al cardiopalma per il Palermo che, al 92', riesce a strappare la vittoria sul campo dell'Ascoli grazie al gol di Leonardo Mancuso. Una vittoria estremamente importante per i rosanero di Eugenio Corini, che salgono a quota 10 punti in classifica dopo quattro partite in Serie BA fine partita, l'allenatore rosanero ha definito questa vittoria come "importantissima", aggiungendo che "l'Ascoli sarà insidioso per tutte le squadre".   

Palermo, le parole di Corini al termine della sfida all'Ascoli

—  

Al termine della gara di Ascoli, è arrivato il commento dell'allenatore del Palermo, Eugenio Corini.  "È stata una partita equilibrata, siamo stati bravi a leggerla e a stare dentro" - ha spiegato l'allenatore rosanero nel post-partita. Poi, ha proseguito Corini: "Abbiamo sfruttato bene le palle inattive e ringrazio lo staff per il lavoro sviluppato in queste situazioni. Attraverso una di queste, siamo riusciti a trovare il gol vittoria”.


Sull'avvio di gara messo in mostra da parte dell'Ascoli, Corini spiega: "Non ci aspettavano un inizio arrembante da parte dell’Ascoli, poi quando abbiamo iniziato a mettere giù la palla siamo riusciti a lavorare bene". Infine, Corini ha parlato dell'importanza della vittoria ottenuta dal Palermo ad Ascoli. "Questa è una vittoria è importantissima - ha spiegato l'allenatore. "Conosco bene Viali e so che è bravo a far giocare bene le proprie squadre. Avevo visto le partite e sapevo che potevano darci fastidio. L’Ascoli darà problemi a molte squadre" - ha concluso Eugenio Corini.  

Serie B, il punto dopo la 5^ giornata

—  

Detto del Palermo che raggiunge quota 10 punti in classifica, nelle altre gare spicca la vittoria del Brescia sul Lecco (2-0), con due rigori falliti dai padroni di casa. Pareggio in extremis tra Cosenza e Sudtirol (2-2 il finale). Di seguito, i risultati della quinta giornata del campionato di Serie B. 

Ascoli-Palermo 0-1 - 92' Mancuso (P)

Cosenza-Sudtirol 2-2 - 9' Venturi (C), 66' Casiraghi (S), 75' Odogwu (S), 98' Mazzocchi (C)

Feralpisalò-Modena 1-1 - 2' Falcinelli (M); 9' Balestrero (F)

Lecco-Brescia 0-2 - 3' Borrelli (B), 63' Bianchi (B)

Pisa-Bari 1-1 - 12' Beruatto (P), 85' Akpa-Chuwuku (B)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.