Claudio Ranieri, ex allenatore tra le altre della Roma e del Leicester, ha parlato del momento difficile che la nazionale italiana sta attraversando dopo la vittoria dell'Europeo e la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar.
IL COMMENTO
Ranieri duro: “Italia, Europeo vinto una splendida illusione. Ora…”
"Siano tornati alla nostra vera dimensione"
Il mister, ai microfoni de Il Messaggero, non ha risparmiato un duro commento sulla situazione complessa del calcio nostrano e Azzurro: "L'Europeo del 2021 è stato una splendida illusione. Un mese fantastico e un successo meritato. Ora è finita la magia e siamo tornati nella nostra dimensione", ha commentato Ranieri. £Ho visto Spagna-Portogallo: ci sono squadre che hanno una qualità superiore e dobbiamo farcene una ragione. Si è chiuso un ciclo, i nostri ragazzi spesso non trovano spazio nei club e in alcuni ruoli fatichiamo. Ora serve lavoro e fiducia nei giovani. Ho sempre sostenuto che in una squadra è fondamentale un mix equilibrato tra esperienza e freschezza".
Vedremo cosa accadrà adesso agli Azzurri di Roberto Mancini che questa sera saranno impegnato in Nations League contro la Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA