ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL BOMBER

Retegui segna con l’Italia: striscione a Canicattì, città delle sue origini

Italia Retegui
Tutti pazzi per il nuovo bomber della Nazionale.

Redazione ITASportPress

Esordio con gol per Mateo Retegui, attaccante italo argentino che ha segnato al suo debutto con la Nazionale azzurra la rete dell’1 a 2 contro l’Inghilterra al Maradona di Napoli nella prima sfida per le qualificazioni ad Euro 2024.

Nonostante l'amaro risultato, il calciatore è stato protagonista bagnando la prima assoluta con una rete da vero centravanti.

Nel Belpaese sembrano già tutti pazzi di lui, in particolar modo a Canicattì, la città dell’Agrigentino da dove il nonno di Mateo è emigrato. Infatti, come confermano anche alcuni scatti condivisi sui social, in città, sul ponte di via Cirillo, è apparso uno striscione dedicato proprio all’attaccante del Tigre.

Emblematico il contenuto del messaggio: "Dalle radici nasce il buon vino, Retegui orgoglio canicattinese".

Italia Retegui

Al termine della sfida contro l'Inghilterra, l'attaccante aveva anche spiegato le sue emozioni ai microfoni di Rai 1: "Sono triste per la sconfitta, ma molto contento per il debutto con questa maglia, è quella che volevo vestire. Peccato, speravo di debuttare con una vittoria. I compagni mi hanno accolto con grande affetto, ovviamente bisogna conoscersi. Il gol? L’ho cercato per tutto il primo tempo, è arrivato nella ripresa. il gol è importante ma è più importante vincere".

tutte le notizie di