ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Retroscena Robben, rifiutato un posto da dirigente: “Il mio posto è in campo”

Robben (twitter Groningen)

L'ex Bayern si è presentato ai tifosi del Groningen: "L'unica maglia che poteva farmi tornare a giocare"

Redazione ITASportPress

Il ritorno al calcio di Arjen Robben, un anno dopo l'annuncio del ritiro, ha già fatto il giro del mondo, con il suo carico di curiosità. Una di queste è stata raccontata dal direttore tecnico del Groningen,Mark-Jan Fledderus, che ha raccontato come il sì del giocatore sia arrivato dopo una cena a base di sushi e la realizzazione di una compilation dal documentario 'The Last Dance'.

Un altro retroscena è stato svelato dallo stesso attaccante olandese durante la conferenza stampa di presentazione: "Il Groningen mi aveva proposto di tornare come dirigente o allenatore delle giovanili - ha rivelato Robben - ma io credo che il settore dove ancora posso dare il meglio di me stesso sia il campo. Mi sento bene, e credo aver preso la decisione giusta: devo ancora compiere qualche passo ma ho buoni presentimenti".

"Scelta di cuore"

L'ex Bayern ha poi ribadito di aver fatto una scelta di cuore e che quella del Groningen sarebbe stata l'unica maglia che avrebbe accettato di indossare: "Sono di nuovo nel club in cui ho cominciato, e se sono tornato a giocare è stato per amore del Groningen. se avessi avuto offerte da altri club non le avrei accettate, ma il Groningen per me è passione".

I tifosi, però, si aspettano anche qualche gol e tanti assist...