ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTRO LA TECNOLOGIA

Rio Ferdinand stufo: “Var? Da buttare nella spazzatura…”

Rio Ferdinand (getty images)

L'ex difensore non vuole più vedere la tecnologia sui campi di calcio

Redazione ITASportPress

Ancora tante polemiche sulla tecnologia nei campi di calcio. Ancora una volta è il Var ad essere al centro di pesanti critiche. A parlarne, senza giri di parole, è stato Rio Ferdinand, storico difensore della Nazionale inglese e del Manchester United. Le parole dell'ex centrale fanno eco a quelle di Gary Lineker che solamente poche ore prima aveva detto in modo diretto che si augurava che il Var potesse fare la fine della Superlega, ovvero cessare di esistere.

Lo sfogo di Ferdinand

 Rio Ferdinand (getty images)

Attraverso il proprio profilo Twitter, Rio Ferdinand ha espresso l'ennesimo parere contrario al Var spiegando anche le motivazioni per cui questa tecnologia dovrebbe sparire: "Il Var deve essere gettato nel cestino", ha esordito l'ex difensore. "Abbiamo provato ed è una me**a. Dobbiamo sbarazzarcene".

Il motivo è presto spiegato: "Il Var rallenta il calcio e risucchia tutte le emozioni dal gioco", ha concluso Ferdinand facendo riferimento agli episodi più frequenti di gol prima assegnati e poi tolti, a festeggiamenti interrotti o, peggio, ad esultanze non più spontanee a causa dell'attesa della convalida.

tutte le notizie di