ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRESIDENTE

Scaroni rivela: “Berlusconi diceva che Pioli era perfetto per il Milan”

Scaroni
Il racconto del presidente del Milan sui consigli e i pareri che Silvio Berlusconi gli aveva dato a proposito della società rossonera.
Redazione ITASportPress

Passato, presente e futuro del Milan si intrecciano. PaoloScaroni, numero uno del Diavolo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport a proposito di Silvio Berlusconi, deceduto lunedì 12 giugno. Il Cavaliere ha fatto grande la società rossonera e ha sempre avuto un occhio di riguardo per questi colori.

"Mi piacerebbe avere il suo inesauribile entusiasmo e l'incredibile capacità di galvanizzare tutti, dai giocatori sino ai magazzinieri. Berlusconi è stato prima di tutto un grandissimo motivatore: riusciva a cogliere l’animo e le aspirazioni delle persone e sapeva sempre come accendere la scintilla", ha detto Scaroni.


E sulla sua esperienza da presidente, Scaroni ha raccontato: "Berlusconi mi sommergeva di consigli tecnici: 'Paolo, il mio Milan ha sempre giocato all’attacco, con Sacchi abbiamo rivoluzionato il calcio e abbiamo vinto tutto in Europa e nel Mondo dando spettacolo. La squadra deve continuare a giocare così anche nei prossimi anni'. Io gli rispondevo: 'Silvio, sai che non mi occupo di questi aspetti, devi parlare con l’allenatore...'. E lui lo faceva: conosceva tutti benissimo, li chiamava al telefono e chiacchierava con loro di tattica e sistemi di gioco"

Non mancava un parere anche su mister Pioli: "Lo stimava tantissimo. Di lui apprezzava le qualità da allenatore, ma anche la serietà, la professionalità e lo stile, perfetto per il Milan".

Milan Pioli
tutte le notizie di