ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FRECCIATA

Atalanta, Gasperini: “Dispiace fermarsi. Recupero con l’Inter? Data infelice”

Atalanta Gasperini
Non solo soddisfazione per il tecnico della Dea dopo la goleada al Frosinone: il rammarico per la sosta forzata che attende la squdra nel prossimo weekend
Redazione ITASportPress

Sull'onda dell'entusiasmo per la semifinale di Coppa Italia conquistata ai danni del Milan, l'Atalantatritura il Frosinone e vola a un punto dal quarto posto. Il Monday Night della prima di ritorno è senza storia grazie ai tre gol segnati nei primi 14 minuti da una Dea in forma smagliante sul piano fisico e psicologico, al punto da... recriminare per la sosta forzata che la attende.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro i ciociari, Gian Piero Gasperini è parso raggiante, ma non ha risparmiato una frecciata al calendario che impone all'Atalanta di non giocare nel prossimo turno contro l'Inter, impegnata in Supercoppa, sfida che sarà recuperata a fine febbraio...: "Abbiamo avuto un momento difficile a causa delle assenze, adesso c'è abbondanza e ci sono ancora fuori Toloi, Lookman e Tourè. Siamo dentro a tutte le competizioni, c'è entusiasmo. Ora staremo fermi due settimane, non vedo vantaggi per questo, avremmo preferito giocare, ne approfitteremo per allenarci e recuperare gli ultimi assenti. Dispiace che il recupero con l'Inter sia stato messo in un periodo difficile, dopo il Milan e prima della Juventus".


Poi sulla partita e sui margini di crescita del gruppo: "I primi venti minuti di oggi sono stati esplosivi, quelli di una squadra che sta bene ed è in fiducia anche per aver recuperato diversi elementi. Le partite però diventano facili dopo. Il Frosinone non è in un buon momento, ma ha dato fastidio a molti. Siamo stati bravi a indirizzare la gara ìda subito. Siamo solidi, in difesa Kolasinac ci sta dando tanto, poi stanno crescendo bene gli esterni e pure l'attacco, con De Ketelaere e Miranchuk che sono in forma. Poi se questa è la mia Atalanta più forte lo dirà il tempo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.