ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Atalanta, Gasperini: “Lookman mancherà molto. Sul Lecce…”

Gasperini Atalanta
Le parole dell'allenatore del club nerazzurro in conferenza stampa
Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Atalanta-Lecce, Gian Piero Gasperini ha analizzato la vittoria della sua squadra. "Il Lecce è una squadra ben organizzata, che difende molto bene. Ha creato poco per un'ora, dopo è stato anche pericoloso. Non era facile bucare la loro difesa, hanno 20 punti, ogni partita di campionato è difficile. Il nostro merito è stato quello di avere sempre pazienza e continuare a giocare nella loro metà campo. Dopo è venuto il gol e abbiamo avuto un periodo molto buono, non siamo riusciti a chiudere e quando succede così, nel finale può esserci qualche occasione per gli avversari. Poi, ancora Gian Piero Gasperini: "Abbiamo creato poche opportunità da rete, mancava qualcosina per realizzare il gol, abbiamo avuto qualche occasione ma, in proporzione a quanto giocavamo nella loro metà campo, non tantissime".

Infine, sulla classifica: "Il 2023, se penso al girone di ritorno dell'anno scorso è stato straordinario, il quinto posto, l'Europa League, anche per la difficoltà del campionato. La squadra ha avuto grande abnegazione nell'inseguire questo risultato straordinario, indipendentemente da quello che è successo alla Juventus. Questa seconda parte dell'anno per me è andata molto bene, abbiamo vinto 9 gare, siamo arrivati primi nel girone di Europa League, in campionato abbiamo fatto 29 punti anche se abbiamo perso qualche scontro diretto di troppo. Con qualche pareggio in più saremmo in una posizione di classifica molto buona".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.