ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Gasperini: “Facciamo così: Champions unico obiettivo, il resto è Emmental…”

Gasperini: “Facciamo così: Champions unico obiettivo, il resto è Emmental…” - immagine 1
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Bologna-Atalanta, gara valida per la 17^ giornata di Serie A
Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa al Dall’Ara contro il Bologna, Gian Piero Gasperini ha perso la pazienza. Alla domanda sugli obiettivi stagionali in chiave coppe europee, il tecnico dei nerazzurri ha perso le staffe ed ha commentato: "Facciamo così: se l’Atalanta non va in Champions è una stagione brutta; se va in Europa League è normale; se non va neppure in Europa League è disastrosa. Lo scudetto magari lo si va a vincere nei prossimi 2 anni. Non c’è un giorno in cui non si parli di Champions, è l’unico ritornello. Non ve ne frega nulla di prestazioni, di chi gioca. Benissimo, la Champions è l’unico obiettivo valido per l’Atalanta, tutto il resto è Emmenthal."

In precedenza, Gasperini aveva commentato così la sconfitta della Dea col Bologna: “Questo è il calcio, succede e dispiace. Non siamo riusciti a concretizzare e abbiamo subito questo gol nel finale da un calcio d’angolo. Molti punti persi nascosto da questo. Sono arrabbiato, non è la prima volta che subiamo gol del genere. Cerchiamo di lavorarci, abbiamo perso parecchi punti da queste situazioni. Oggi era una giornata un po’ così, abbiamo creato diverse occasioni contro un Bologna forte, ed è questo il lato positivo che bisogna guardare”. Infine, ancora sul Bologna: “Noi abbiamo fatto bene, ma loro sono molto forti: è difficile giocare contro il Bologna, sono molto organizzati”.


Bologna-Atalanta, la sintesi della gara

—  

Ancora una vittoria e ancora una prestazione di livello per il Bologna di Thiago Motta, squadra che continua a volare in classifica, in cui si trova in piena zona Champions League. I rossoblù, hanno vinto lo scontro diretto contro l'Atalanta per 1-0: decisivo il terzo tempo vincente di Ferguson da calcio d'angolo all'86'. Adesso, il Bologna è al quarto posto solitario in Serie A. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.