ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in tv - immagine 1
Al Gewiss Stadium tutti in campo alle 12.30: Dea a caccia di punti per risalire verso la zona Europa, giallorossi alle prese con tante assenze
Redazione ITASportPress

Il Lecce chiude il suo più che soddisfacente 2023 con un'altra insidiosa trasferta. Dopo aver ceduto sul campo dell'Inter, e prima di aprire il nuovo anno in casa della Lazio, i giallorossi saranno di scena sabato 30 dicembre sul campo dell'Atalanta nel lunch match della 18a giornata, penultima del girone d'andata.

La gara delle 12.30 al Gewiss Stadium si annuncia come proibitiva per i salentini, chiamati ad affrontare una delle squadre con il miglior rendimento casalingo del campionato. I nerazzurri di Gasperini hanno infatti conquistato fin qui 16 punti in 8 apparizioni davanti ai propri tifosi, perdendo solo contro Inter e Napoli. La Dea, che occupa il 7° posto con 26 punti, sei in più rispetto al Lecce, non sta però attraversando un buon momento, avendo perso tre delle ultime cinque gare, ruolino che ha fatto allontanare la zona Champions League.


Atalanta-Lecce, le probabili formazioni

—  

Nell'Atalanta fuori per infortunio Hateboer, oltre ai lungodegenti Traoré, Palomino e Toloi. Rispetto a Bologna De Roon torna in difesa con inserimento di Pasalic a centrocampo. Davanti con Lookman si rivede Muriel a scapito di De Ketelaere. In porta riecco Musso.

Pesanti assenze invece in casa Lecce. Roberto D'Aversa sarà privo per squalifica di Banda e Pongracic, oltre che dell'infortunato Almqvist. A sostituirli saranno Touba, che farà coppia con Baschirotto in difesa, e Sansone.

ATALANTA (4-3-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All.:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Sansone, Piccoli, Strefezza. All.: R. D'Aversa.

L'arbitro di Atalanta-Lecce sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Filippo Valeriani di Ravenna. Quarto ufficiale Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR Eugenio Abbattista di Molfetta, AVAR Daniele Chiffi di Padova..

Atalanta-Lecce, dove vedere la partita

—  

La partita Atalanta-Lecce, in programma sabato 30 dicembre alle ore 12.30 al Gewiss Stadium, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Il match sarà visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.